E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

La lavastoviglie

Certo, imposti un router, su commissione, per telefono e poi non riesci a trovare il rubinetto dell’acqua sotto l’acquaio, per la lavastoviglie.
Ed è im certi momenti, scorrendo l’agenda mentale, nome per nome, che ti rendi conto che gli uomini non son più quelli di una volta:

Ale? Figurati. Non me lo immagino in alcun modo davanti ad un  problema di natura pratica.

Bernie? Non sapeva di avere Wireless, fino ad oggi, nè sul Mac, nè sul Router

Luca? Qualche settimana fa, ha bucato ed ha dovuto fermare uno perchè non sapeva cambiare la gomma.
Però mi ha aiutato a portarla la lavastoviglie. E mentre ero piegata ai reni dal ridere , sulle scale, per un ipotetico triangolo amoroso tra me lui e lei (la lavastoviglie) “ohi ohi bene”, è uscita la vicina della porta accanto. CI ha scavalcati con cordiale benevolenza, spero non  abbia sentito   le nostre frasi (e i gemiti) da quindicenni sul pulmino della gita. Sconsigliato vivamente anche ridere  mentre si trasportano oggetti, sulle scale. Ci sono voluti 10 minuti per fare 20 gradini.

L’unico pallino verde si è acceso al nome Fabrizio. E’ un aggeggione come me, ma elevato alla potenza e con più nozioni. Fabri te la costruisce una cucina. Fabri se lo mandi sull’ Isola, famosa o meno, tempo 2 settimane ti tira su un quartiere ben organizzato,  con la sola forza sfrenata della sua inventiva. Quello che fa, gli riesce.
Ma (vizio che credevo più tipicamente femminile), fidanzato & sparito. Ce lo siam giocato con la libraia. Avrei potuto chiamarlo, ma poi, se non riesce ad aiutarmi telefonicamente, si frustra e finisce che viene quì e mi dispiace perchè è distante.

Pensavo di non dover lavare più un piatto per il resto dei miei giorni, invece giace lì, inerme l’oggetto. Domani vedremo.
“Si vedrà”.
E’ molto uno spensierato “si vedrà” ultimamente. Dovrei scriverlo su una parete. Ho scritto 34 righe, argomento Lavastoviglie, se non è crisi creativa questa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...