E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

“Vuoi mollare? Molla adesso…

“…così non è leale!”

1004377_foto_1148571903_drugs

Mi sento drogata.
Per quello che ne posso sapere io di droghe.
Se vogliamo escludere quel grosso problema con la dipendenza da Estathè,
sono arrivata, veneranda, pulita come un giglio.
Però ho provato la febbre a 41 con annesse allucinazioni visive e deliri, varrà pur qualcosa!
E ho fatto la barista più di 10 anni, le droghe le conosco bene dal di fuori, ma quella è un altra storia.
Mi sento drogata.
Allora mi rimetto a distanza di sicurezza, anzi, mi sposto sulla corsia lenta,
ma con dolcezza, senza brusche virate, e mi metto con la testa sul lavoro e dimentico.
Di tanto in tanto raffiora un brivido.
Ci stava tutta la discografia degli INXS sotto a questa dose.
Poi non sò, non voglio sapere. Nemmeno dalle carte.

Restiamo così:
ignoranti in quanto ignorano
sospesi
poi re-ingoiati nel mondo
nelle nostre cosine, ognuno le sue,
e ritroviamoci al nostro incrocio
come fosse un caso ogni volta, la volontà
che ci fa desiderare la piccola oasi
In fondo,un letto o un cinema fanno differenza?

2 Risposte

  1. ah, meno male…pensavo di essere l’unica ad avere un problema di dipendenza da estathè, stasera devo assolutamente comprarli 😉

    31 gennaio 2008 alle 16:51

  2. Il titolo di questo post sembra una via di mezzo tra una sfida e una minaccia…Pensavo: “si vabbè, ma se proprio devi, fallo in bagno!”

    31 gennaio 2008 alle 22:03

Rispondi

