E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Riprendo possesso della mia lingua

Vino_capovolto Messaggio bidirezionale a BB&IKA

Veronica ormai è un caso disperato, a volte mi chiede come si dice una parola in ITALIANO. Forse che lei è svizzera e non mi sono mai accorta?

Ma tu Ika, la mia studentessa più portata…non me lo dovevi fare!

Non so da dove vi /ti sorte che l’espressione "MI SI CAPOVOLGE IL MONDO" sia tipica della mia collinare, vinicola terra…via sù(giù, sù)…se proprio vi volete appropiare altrui dialetti, fatelo con metodo, documentatevi.

Voi, piuttosto, vu siete di molto capovolte, mi pare…basta co’i’Brunello…

6 Risposte

  1. ma dici davvero??? io nn lo sapevo che era un vostro modo di dire, mi è venuto spontaneo!!! anche qui si dice! (o almeno credo)

    ma sai che io in fondo sono un po’ fiorentina (no bistecca!) inside!!!
    anche quello su skype lo diceva no???

    21 gennaio 2008 alle 14:50

  2. Eeeeeeeeeeeehm
    Mi sà che c’è un lieve malinteso…

    21 gennaio 2008 alle 14:55

  3. bb

    ma perche mi ci devo sempre trovare nel mezzo????
    io sono affezionanta alla Mia lingua,infatti si sta divulgando bene in quel di florence..

    ehi io bevo ‘chianti no ‘i brunello,anzi,ultimamente vado pe i morellino!

    21 gennaio 2008 alle 15:06

  4. quale modo migliore di capovolgersi se non con il brunello 🙂

    21 gennaio 2008 alle 18:48

  5. ika

    okei… sono confusa!

    21 gennaio 2008 alle 22:19

  6. ika

    okei ora ho capito… ma io nn intendevo dire che quel modo di dire fosse fiorentino!!!

    mi sa che ci SIAMO CONFUSE NEL CONFONDERSI E MALINTESE NEL MALINTENDERCI!!! 😛

    21 gennaio 2008 alle 22:22

Rispondi

