E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Chiaroscuro

Nightday_2

La notte è nuda e ha rimesso il tuo odore nel letto.
Il giorno invece è di Charlie Brown:
Sà di pioggia e di “ce n’è sempre una” con lo snoopy spinoso nel pelo ma bracchetto nell’anima, sul seggiolino posteriore. E lei un anima ce l’ha, son sicura.
La notte è quella ma sempre nuova. E’ il resto della cena cinese in camera.
Il giorno arrivo in banca e mi hanno estinto il conto: non ci andavo quasi più perchè mi era scomoda, loro mi mandavano raccomandate ad un indirizzo di 4 a nni fa…
Estinto mi risuona di documentario.
Il giorno sà anche di amici e del primo amore non si scorda mai. Io infatti sò sempre ignorante, lui è sempre amorevole.
La notte scivola via ad una certa ora. Nella pioggia, io mi tiro sù la coperta fino agli occhi e rabbrividisco.
Il giorno mi toglie il sonno preciso alle 6 in punto da un pò e non me lo rende e sto lì ad aspettare la luce.
I miei ex coinquilini che nei momenti di delirio dicevano(ma mai tete a tete) che io guadagnavo della loro presenza…mi han lasciato ad oggi circa1500euri di danno, complice la mia dabbenaggine e non curanza.
Mbeh…si estingueranno, no? Poi ogni “spicciolo” andrà nel fondo Grande Vacanza. Son già lì a pensarla.

Rispondi

