E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Robi

Robi:
"Che fai?Sei entrata di nuovo in un periodo di crisi? Se hai bisogno di una spalla, fatti viva. Lo sai che ti voglio bene?"

Lo evito.Da un pò. Qualche sera fa devo avere allibito Bibbì nel vedermi non rispondere al telefono a Robi.
Oggi anche, dalla nonna. Ad ogni chiamata mi racconto che non ho tempo e che lo richiamo dopo, più tardi, domani. Poi il messaggino suo paziente. Evito l’uomo al mondo che preferisco, quello che mi piace com’è, virgole comprese. E non sò perchè. Qual’è il motivo. Metto via un abbraccio sicuro, le sue sciocche battute.
Forse che ho sempre paura che mi svanisca l’idea? Quell’idea che mi sembra così reale del mio Robi?
Eppure lo sò che lui i Ti Voglio Bene non li regala. Che non lo direbbe mai con la bocca. Forse nemmeno io.
Si tratta sempre come cristallo un rapporto tanto sfumato, sì. Non vorrei perderlo mai. Lui c’è. Ma io evito.
Eccallà la crisi…

5 Risposte

  1. jamm bell,non mi entrare in crisi ora che parto altrimenti mi fai stare con il pensiero..te pensa al cappelluccio copri”bottiglia”che ha fatto nonna gemma..e sorridi!..è la primavera il periodo delle crisi,o quantomeno aspetta me alla befana,almeno ci INCRISIAMO in compagnia!

    21 dicembre 2007 alle 10:30

  2. Dyo

    Paura che sfumi, temo…
    E poi ci si mette ‘sto santo Natale, con la retorica dei buoni sentimenti e bla bla bla.

    21 dicembre 2007 alle 11:17

  3. Dyo

    Insomma, vuoi venire a ritirare la tua targa???
    Puff…

    21 dicembre 2007 alle 18:42

  4. Dyo

    Insomma, vuoi venire a ritirare la tua targa???
    Puff…

    21 dicembre 2007 alle 18:42

  5. v.e.

    ah, ecco. per dirla poeticamente, hai l’anima sdrucciola. Le più difficili da rimare baciate.le più difficili da baciare.
    buone feste, una spalla in ombra sta pure qua, per te.

    22 dicembre 2007 alle 20:08

Rispondi

