E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

NICOLE

Fur

Quando si dice cambiare idea.
Non posso staccare gli occhi da lei. Quegli occhi quasi gelidi di primo acchito ,  che poi sembrano celare e trattenere segreti e onde e tumultuose emozioni, che pur arrivano . Mi ha conquistato col tempo. Da biondina quasi insignificante, come ogni biondina al mondo, oggi il biondo le dona , come il bruno, il rosso, qualsiasi cosa contrasti con la sua pelle lunare e bianca. E’ Nicole. Da "The Others" in poi, è Nicole. Da "Dogville"  é Nicole. E in ogni inquadratura è un altra, un altra faccia sulla sua faccia, sempre diversa, i capelli un poco più sù o tirati indietro dal vento ed ecco una Nicole che prima non c’era.
Più bella appena le si nota un difetto. Quel contrasto di candore e diabolica luce che è la sua carta vincente. E tremendamente affascinante. Sì, credo di essere ormai di parte. La vedo e penso che è bellissima, composta di piccole sfumature  che la portano lontano da ogni prototipo che sembrava avere un tempo cucito addosso. L’unica cosa che si fa fatica aperdonarle e di aver sposato quel bambocione sempre esagerato nei ruoli di Tom. Quello mai mi è piaciuto anche quando le ragazzine sbavavano, che semmai io avevo occhi solo per Robin Williams. Perferivo il deejay del Vietnam che il barista ai tropici(il film più idiota che abbia mai visto).
Il film, psichedelico e surreale è in certi momenti di circo, vuol essere forse un maldestro, fuoriluogo, inconcepibile richiamo Felliniano. Che "loro" lo hanno acclamato perchè fa "colto", per posa, ma "loro", gli americani, per mancanza di alcuni geni nel DNA, mica lo hanno mai capito Fellini.

431

Annunci

4 Risposte

  1. bb

    comunque..io a robert jr…pure con i peli!!!!!!!!

    21 ottobre 2007 alle 22:39

  2. meno male che robert si è ripreso… dicevano che la sua carriera era finita: alcool droga etc ect.. buon per lui che si spupazza la nicole!

    22 ottobre 2007 alle 00:59

  3. Tu fai un monumento a Nicol Kidman e tutte a pensare a quello svitato di DOWNEY JR.
    …a dire il vero, qualche pensierino ce l’ho fatto anch’io…ho visto parecchi suoi film, ma lo adoravo con l’occhialino intellettuale in Ally Mc Beal!
    Sulla Kidman ti appoggio!

    22 ottobre 2007 alle 17:30

  4. la kidman è una delle donne più belle del pianeta. certo… se avesse anche la tua intelligenza sarebbe perfetta, ma dille che non si può avere tutto dalla vita…

    26 ottobre 2007 alle 17:29

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...