E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Se penso che ne uccide più l’ignoranza, ma quella interiore, quella dell’anima, che la fame, che poi non è vero, ne uccide più la fame.
Se penso che alle prime bollette della tua vita, che è una vita che pago le bollette,è una vita che mi campo, diventi distributore ufficiale di perle di saggezza.
Se penso a quanto pari ho fatto a stento per mantenere stà casa, proprio per amore della stessa, se penso come mi si appiattisce il cervello nello sforzo di star dietro alle cose materiali, all’entrate alle uscite, più uscite a dire il vero.
Se penso che devo imbiancare, imbiancare, imbiancare, imbiancare comprare la lavatrice, il divano.
Se mentre penso di sottofondo, alla radio danno solo la "traide" Elisa, Tiziano Ferro e quella Spaccacuore(e allora spara, gli sparerei a Bersani che gliel’ha data in prestito)della Pausini e se mi penso Eroina …sì di 3/4 di sfigati…
….sì, ho deciso che lo faccio, Giulia, lo faccio…io giuro lo faccio davvero…
…salgo su quella cazzo di sedia e mi CRISTICCHIO…

6 Risposte

  1. Curioso abbinamento.
    Curioso questo post con il sottofondo dei Nomadi.

    12 marzo 2007 alle 18:39

  2. Se piazzi un’altra sedia vicino alla tua vengo a cristicchiarmi anch’io. In Toscana.
    😐

    12 marzo 2007 alle 20:14

  3. bb

    vabbè invece di limarmi le unghie imbianchero’ anch’io,le uscite in effetti sono troppe,pero’ con una buona calcolatrice ci rientriamo,o almeno ci rientreremo..domani vado a comprare due sedie VERDE ACIDO all’ikea e ci saliamo..tu da una parte ed io d’altra..cosi ti passo un filo e ci stendiamo le lenzuola!!!

    ps:A ME MI PIACE ELISA

    12 marzo 2007 alle 20:24

  4. Ah bella…occhio che dalle sedie si cade, a volte… Bye Massimo

    14 marzo 2007 alle 17:16

  5. Forza, cambiamo post…che qui ci si annoia.
    Dai, cosane uno nuovo!

    14 marzo 2007 alle 19:23

  6. ika

    posso cristicchiarmi e nomadiarmi pure io????

    15 marzo 2007 alle 02:04

Rispondi

