E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

550

Alefavole Un anno. Ieri. Perchè me ne ero ricordata, poi dimenticata. Un anno di parole scritte- gettate e di non scritte e di bozze mai aggiunte in un click che si chiama pubblica. Lanciate nella rete, scambiate, lette, Un anno di fatti, ma di poca importanza. Quella che per me è stasi perchè tutto il fuori che si muove, non tocca il dentro che rimane immobile a guardare.
Un anno di Blog. E si sà che non sono brava a ricordare anniversari e compleanni e ricorrenze…
Le cose ti passano sopra senza lasciare che una flebile memoria e importanza alcuna.Spesso un senso vago di nausea.Osservi e dici "ma com’è possibile…?" e vorresti solo essere smentita riguardo a certi comportamenti "umani", ma forse tutto ha un senso.E una giustizia.
Ogni tanto mi giro e guardo Veronica, sorrido tra me e me, alzo con la mente un dito medio a tutti gli sciocchi al mondo che non ho più voglia di giustificare con teorie  psicologiche, scusanti, alibi, e sorrido perchè la vita, come disse qualcuno, ha più fantasia di noi. Sorrido, meravigliosamente grata che il caso mi abbia fatto il dono di nascere donna:per quel qualcosa , quel granello di vita e forza in più che ci fu soffiato in narici di sabbia umida disunite all’uomo da una costola.
Un anno, un anno di scambio, un anno che ha dovuto farmi rivedere, nel bene e nel male, le mie opinioni sui rapporti che colloca nella vita questa finestra sul mondo dove le parole sono tasti e i tasti sono le dite della mente.
Un anno con la mente accesa quando voleva essere spenta, un anno di pochi libri letti, un anno questo blog, aperto per caso, divenuto a  tratti importante, necessario, poi  spentosi  nei miei pensieri , nei momenti sterili, nelle distrazioni. Preso lasciato con picchi e cali di passione, discontinuo come un amante .Un anno.
Birdsdream_1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...