E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Pallone_sgonfio
Odio esprimermi, ma mi scappa lo schifo. Un paese che ha dato i Natali a Dante ,Leonardo, Michelangelo, Galileo, ha generato Pirandello, Modigliani Montale,Sciascia, Dannunzio,Salgari, Verdi, Puccini, terra di voci liriche , poeti, letterati,e Volta, Meucci, Fellini, De Sica, defunto Pertini, vivo Dario Fo la montalcini e la Margherita Hack  ormai secolari (sequoie), morto De Andrè deve proprio aver perso ispirazione…perchè negli ultimi 40 anni ha prodotto sostanzialmente grandi enormi emerite teste di cazzo.
Ora a 33 anni posso dire che questo paese del cazzo a me non ha dato nulla, e fin quì potrei con uno sforzo sorvolare   ma non si limita a questo, mi toglie mezza busta paga in tasse, mi permette una vita appena decente, si perde in inutile polemiche sulle adozioni da parte dei Gay , che se intanto cominciassero a darli alle coppie etero, magari dopo se ne riparla, che ci da la tv come psicofarmaco( a me mi fa da lassativo), che pago anche il parcheggio di un euro l’ora FUORI DAL CENTRO STORICO, uccide urbanisticamente intere città, decide la nostra giornata, uno stillicidio velenoso. Crea antisemitismo perchè non aiuta parallelamente indigenti nostrani o stranieri, cambia la moneta senza censire e regolare i prezzi in lire, portandoci a fuori a mangiare una pizza con gli amici al modico prezzo di trentamilalire cadauno. Un paese dove sei privilegiato o mazziato, un paese che non protegge i malati, i bambini, gli animali, gli anziani, anziani che hanno lavorato una vita e dato a questo paese del cazzo, è già tanto se sono una persona onesta. Ma proprio tanto.
Mondo schifo. Paese di merda.

000_0044_4

   
A te invece, si tu, piccolo coyote, il mio ego lo cestino davvero, solo per oggi e ti ringrazio dal profondo, dal lato più umano che ho, che si sta estiguendo, sicchè per quell’abbraccio c’è da fare svelti. Grazie. Ce ne fossero di coyote, magari li ordino all’ A.C.M.E. (a domicilio ch sennò poi all’areoporto mi fanno pagare il superamento del peso).
Ci troveremo magari un giorno a pescare salmoni, sempre con quell’accordo che se l’attività non rende, tu ti prostituirai per mantenerci, e se sarà un mondo schifo lo stesso, almeno in Canada ci sono le aurore boreali.

Annunci

2 Risposte

  1. TVB

    7 febbraio 2007 alle 13:00

  2. pensa che in canada lo schifo non è poi così schifo… forse è solo questo paese che si culla di ciò che ha fatto prima e pensa che quello possa bastare, mentre gli altri cercano d superarsi anno dopo anno, di migliorare. qui magari c’è chi pensa che meglio di quello che si è fatto non si può e che gli altri sono talmente indietro che non ci raggiungeranno mai. e allora facciamo passi indietro… fessi… per fortuna che c’è gente come te che se ne rende conto… magari piano piano possiamo fare qualcosa…

    7 febbraio 2007 alle 16:59

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...