E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

20 Luglio-Pensiero nella vasca

Oh…che sciocca.L’approdo sulla luna.
E io.
Io, naturalmente in Delay,
col fuso orario di 4 anni,
il 20 Luglio ho sfiorato la terra.
Sfiorata.
Perchè forse arrembata non lo sono mai stata del tutto
Nell’impatto qualcosa sembra aver proseguito il suo viaggio nel cosmo.
E non so se io o quello sia la scheggia…
Il perchè della mia assenza.
La bandierina da piantare non l’avevo,
solo semi incerti

Io all’allunaggio lego solo una frase di mia madre,di tanti anni fa.
"Mamma, ma le macchie d’olio vanno via?"
chiedo con la maglina alla mano, e poco speranzosa?
Lei mi rispose:
"L’uomo è arrivato sulla luna, vuoi che non si tolga una macchia d’olio?"
E già…

5 Risposte

  1. da wikipedia...

    Mi chiedevo cosa significasse Ubik…perchè tutto ha un senso…
    «Io sono Ubik. Prima che l’universo fosse, io ero. Ho creato i soli. Ho creato i mondi. Ho creato le forme di vita e i luoghi che esse abitano; io le muovo nel luogo che più mi aggrada. Vanno dove dico io, fanno ciò che io comando. Io sono il verbo e il mio nome non è mai pronunciato, il nome che nessuno conosce. Mi chiamo Ubik, ma non è il mio nome. Io sono e sarò in eterno»

    1 febbraio 2007 alle 23:52

  2. salve signorina UBK, in riferimento al tuo commento sul mio blog, ci tengo a precisare che tra la mia dichiarazione di enfatuazione e la dichiarazione ddi matrimonio fatto al blog di veronica c’è la sua bella differenza… no? dai dimmi che ho ragione, altrimenti credo di aver fatto una gaffe!
    ora come faccio a rimediare?

    Secondo te è possibile che un uomo (o donna) provi una forte attrazione ( non solo fisica) per 2 donne diverse? ovviamente non è il mio caso, anche se conoscere dal vivo due persone come voi mi farebbe nascere dei pensieri e problemi!!!!!

    e poi che sei gelosa? tu non mi avevi risposto? io ho un (Q)uore, o i miei seMtimenti!

    ciao un uomo deluso! 🙂

    2 febbraio 2007 alle 00:13

  3. tcem

    riferendomi al tuo commento sul blog dell’ amico “comunista”…il suo simpatico amico di destra non li odia i comunisti…tutt’altro,se dovessi ammetterlo confermerei che i miei migliori amici hanno lo stesso difettuccio…la differenza tra me e loro é che io non perdo mai la pazienza perchè gioco : al massimo posso tentar di esser con-vincente quando loro come minimo sono con-vinti !!! chiaro il gioco di parole?

    2 febbraio 2007 alle 00:21

  4. scusami, perchè mi definisci pivellino? che hai 35 anni?
    parli di età anagrafica o di età “intellettiva”?
    o forse parli di un discorso generale (o luogo comune) secondo cui una donna è sempre più matura dell’uomo?

    cmq io ti ripeto che se tu fossi stata una mia compagna di facoltà, e se quello che scrivi sul blog è vero, a me tu piaceresti, ed ovviamente non te lo direi… è un problema se scrivo queste cose?????
    ma stai tranquilla non espatrierò mai e dunque… no problem

    ciao ciao

    2 febbraio 2007 alle 10:08

  5. Riferito al tuo comm….scusa, non avevo capito ke lui non fosse libero….allora fai bene così e sono sicura sia meraviglioso lo stesso se non di + lo scambio ke c’è fra voi in questa situazione.
    Eh si, è andata così e così doveva andare, ma mai prenderla in negativo, il futuro ci riserverà sempre qualcosa di bello per cui sorridere!
    Baci, BellaUbik, a presto!

    2 febbraio 2007 alle 12:46

Rispondi

