E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Un fine anno a dire il vero malinconico.
Ho imparato per lavoro a lasciare i problemi a casa.
Poi l’ho mantenuto nel privato, capito che serve a vivere il momento
a cogliere risate e battute.
Per tenere in mano i guai c’è tempo, c’è il ritorno.
Ma si sono respirate tensioni.

P1030713
Momenti delicati.
Un fine anno un  pò così.L’ironia che ci accomuna quella che ci porta a ridere insieme di umori di pochi attimi prima,ha spazzolato diversi attimi di stallo.
Il mare era un olio il pomeriggio del 31.Il tempo bello.

E poi…quando gli amici sono amici, qualsiasi sia il problema o l’umore,
va sempre a finire che ti ritrovi sul letto mano nella mano a cercare di capire…

La Dani mi ha fatto giustamente notare che l’anno scorso,gaio,dove avevamo rispettato tutti i rituali
del caso, i 12 chicchi d’uva, i desideri…bè non è stato per niente per niente positivo.
Per nessuno di noi.E’ servito.Diciamo così.
Quindi magari questo 2007 alla bona,non cominciato nei migliori dei modi…chissà…quei 2 gatti neri che ci hanno attraversato la strada…chissà

Bilanci?Scelte.Scelte giuste,scelte del cavolo.

Ho deciso che le cozze, se non saranno mai il mio piatto preferito, non sono male
e che Ornella Vanoni,che l’avevo proprio in antipatia,è divina…
…si cambia.Si cambiano gusti,obiettivi,si rivedono opinioni…
Ci si sofferma ad ascoltare di più e meglio,ci si cerca.

P1030740

P1030759

(Castiglione della Pescaia-Dicembre 2006)

2 Risposte

  1. BUON ANNO anche a te..per molti versi mi sono ritrovata in questo tuo post..anche per me l’anno è cominciato con delle tensioni latenti ma anch’io ho imparato a scindere i vari aspetti della mia vita e a godere di tutti i bei momenti..a prescindere!!Baci

    2 gennaio 2007 alle 16:51

  2. avete ascoltato “mare d’inverno”?
    Buon 07 KubiKa

    2 gennaio 2007 alle 17:11

Rispondi

