E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Venerdì 17?VIRUS!

Rezza2

 

-Ho perso il lavoro
-Nun te preoccupà
‘o ritrovamo…’ndo t’o si perso?

-L’ho perso al ministero.

-Embè�?  ‘o ritrovamo!
Quanto po’ esse grosso il ministero?
‘o mettiamo sottosopra e ‘o ritrovamo.

-Ho perso pure tutti gli amici.

-Nun te preoccupà…
li ricchiappamo…
li ricchiappamo a tutti.
cerca de fa mente locale
de do’ te li si persi…

-Ho perso anche la fiducia,
la fiducia nel prossimo,
l’ho persa.

-Tranquillo: ritrovamo pure quella.
Io sto a fà la lista…hai perso:
lavoro, amicizia e fiducia…
ritrovamo tutto.

-Ho perso anche la fede.

-Ecco qua: aggiungo io.
Se ritrova, basta ricostruì
gli ultimi movimenti.
Su! Ottimismo!
Ritrovamo tutto.
-L’ ho perso, l’ottimismo…

-E che ci vo’ fà?
E ‘ndo…’ndo te lo si perso?
Tu ti devi fa’ sempre
la domanda:
‘ndo stavo, che facevo?
Che movimenti facevo
… ritrovamo
tutto.

-Ho perso anche l’entusiasmo.

-Ecco qua, aggiungo, io:
entusiasmo.
Guarda: ce sta da lavorà
ce sta da lavorà perchè
i posti so’ tanti, però
ritrovamo tutto!

-E l’ultima cosa che me so’ perso ù
so’ stati ‘i soldi…

-Eh…e qua, amico mio,
non ritrovamo proprio un cazzo

 "Virus" feat.Antonio Rezza
dall’album
"Ero Un Autarchico"
Frankie HI-NRG Mc

Autarchico_2

 

 

3 Risposte

  1. A:hey, ho una novità!
    B:Qual’è?
    A:Scherzavo…pessimismo e fastidio,pessimismo e fastidio

    17 novembre 2006 alle 12:12

  2. ma lo sai che a me questo mi ha sempre fatto impressione..sopratutto quando fa le vocine sottili..

    17 novembre 2006 alle 12:41

  3. bb

    a me era un REPORT !!!!..mi stann cercando lo so’..portami le sigarette e le arance..organizziamo qualche festeggiamento x domani..avevo pensatoa qualcosa tipo ..favola..30anni fa nasceva in quel di b…
    😉

    17 novembre 2006 alle 13:33

Rispondi

