E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Pensieri dalla vasca&il mal di testa

Ma era già arrivato quando
seduta sul bordo
con l’accappatoio
pensando all’odore delle lenzuola fresche
vedevo l’acqua scendere
via:
è uno di quelli gentili,
mi fascia appena lo sguardo…
…come filtra il mondo
un emicrania!
Caccia via la musica che ami
anche il più lieve .
Quelli ostili rendono
fastidio puro luci e voci
e vibrazioni
e ti fanno desiderare
"il niente"
di "non-essere".
E mentre con il corpo
solco il mio letto
penso "ego-isticamente"
che questo è uno dei
frangenti
dove desidero più
nel mio viaggio
in solitario,

il petto che si presti alla mia guancia
e al gomito piegato che cerca appoggio,
la spalla dove posare la testa,
la mano dove mettere il muso
e non trattenere la lacrima
e poter dire piano: "mandalo via"
e nel dirlo sapere che non se ne andrà
ma in un certo senso sì…
…se ne andrà

3 Risposte

  1. piccola socia… l’emicrania è un bel problema. mio zio ha quella detta “suicida” perchè dice che si lancerebbe volentieri dalla finestra per evitare di sentire ancora quel dolore… anche mia sorella ce l’ha e all’ospedale (l’alto giorno, quando ci siamo sentiti) le hanno dato una cura. se vuoi ti giro i farmaci, ma magari vai a colloquio con un neurologo. se si cura perchè soffrire?
    un bacio

    17 novembre 2006 alle 08:07

  2. di emicrania ne ho sofferto anch’io,e figurati se poteva mancare nella mia lista dei dolori!!..e leva ste labbra blu..che mi mettono tristezza,e la metteno pure a te..sui tearforfears..e ti pareva che non dovevi rompere..il problema è che non ti capaciti,come me,che teniamo gli stessi gusti!!!
    😉

    17 novembre 2006 alle 09:23

  3. Ciao Ubik!
    Complimenti x il bolg, è carinissimo!

    A presto
    Scarlett

    17 novembre 2006 alle 11:14

Rispondi

