E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Lei si specchia in uno specchio deformato…

…E non si vede.

Non leggi dentro ai tuoi occhi
la vita incandescente

Non ti incanti ,come me ,
ad ascoltare
la tua risata genuina

Non ti stupisci come faccio io

ogni volta
che parli
e sei così autentica.

Non vedi la tua
passionalità

nè il calore che emani.

Io so che se mi volto

(persa come sempre)

per capire meglio cosa sta succedendo
il tuo sguardo
mi chiarifica

e riprendo il filo delle situazioni

Non vedi il tuo viso

la tua bocca perfetta
Non vedi certo come gli occhi

possono posarsi sul tuo corpo

che non ha occhi per vedere.

Tu non vedi che un riflesso
di te stessa

quello che tu hai deciso

Potrei urlarlo in cinese

quanto sei bella

quanto sei
illimitata

Continueresti
a sentire il mio affetto
non la mia voce

Se un giorno getterai via quello specchio

che ti han regalato

e ne prenderai uno nuovo

uno tuo,
magari ti vedrai

finalmente

Se sono quella assente

quella distratta
dal suo
essere diventata troppo solitaria

oggi ti dedico una canzone

ascoltata in macchina a lungo
pensando a te
"Never Tear us apart"

A volte mi scappa il pensiero
che
ti voglio più bene che a mio fratello

che sei un amica unica

che sei tanto diversa

quanto complementare

ed è la tua diversità

la cosa più affine che conosco

che mi tiene la mente
aperta

che vuole il tuo punto di vista
che è simile nel modo sentire

Spesso ho la sensazione
fisica

che mi capisci
senza una sola
parola.

Ti prometto

ti giuro

che tutto
ha un senso

fidati per una volta.

Ti voglio bene
Dani

Una Risposta

  1. perchè non mi telefoni tutti i giorni?

    10 novembre 2006 alle 18:29

Rispondi

