E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Alla luce di fatti avvenuti che sembrano aver portato scompiglio. Non può far male qualcosa che non esiste. Vai al cinema,guardi un film,
ti provoca certo delle sensazioni…ma sai che è un film, lascerà argomenti di riflessione, oppure,futile,
lo dimenticherai di lì a pochi giorni…ma non cambierà certo il corso della tua vita.

Continua a suscitarmi non poca ilarità a strapparmi sorrisi il senso di ironia intrinseco della vita.

Ho abbastanza casini pratici nella vita adesso…e non mi sconvolgo neppure per quelli.
Che tanto tutto va a posto.Alterno la pigrizia all’azione,allo scrollarmi di dosso la rugiada.
E adesso è periodo di farlo.
Quando si è sereni si scrive meno e peggio.
Ed io stasera mi sento serena.

3 Risposte

  1. son contento che tu abbia scritto poco e male…! Bye Massimo

    23 ottobre 2006 alle 00:20

  2. che figata quando ti senti sereno!!..che figata!!

    23 ottobre 2006 alle 09:38

  3. Non ti sei persa granchè dai miei post. Semmai io , non so perchè, non avevo visto il tuo commento. Non mi spiace affatto leggere i commenti ai miei post, sennò, come dici tu, anche io avrei aperto un bel quadernino, e avrei iniziato a scrivere lì sopra, invece che qui, se avessi avuto “paura” dei commenti altrui. Nel mio post di riflessione ho generalizzato, non ho fatto riferimento a commenti in particolare (forse era meglio…?), in pratica sta succedendo quello che succede nella vita “reale”, cioè che ci sono persone che quando gli parli, capiscono sempre quello che tu NON hai detto, e ti rispondono scazzate rimproverandoti cose che tu NON hai pensato. In effetti la mia considerazione derivava da questo fatto, da risposte a miei commenti che sono stati fraintesi. Probabilmente proprio perchè come dappertutto ci sono persone con cui hai affinità, e altre con cui, nonostante ci siano punti in comune, proprio non ci si prende… Forse ho sbagliato a fare un discorso così generale?

    23 ottobre 2006 alle 11:17

Rispondi

