E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Lezioni di Vita da un 23enne di Napoli…il PEGGIORE sulla piazza

Non sò cosa sia giusto o sbagliato.So che oggi una persona può trattarti come l’aria che respira,come qualcosa quasi di troppo bello a cui aspirare,il giorno dopo può farlo con qualcun altro.
NON DIMENTICATELO…PENSAVO NON ESISTESSERO PERSONE TANTO EFFIMERE,così tanto da essere convinte di quello che dicono mentre lo dicono,ma così insicure e evanescenti da non pensarlo più poco dopo perchè qualcuno sa usare a dovere le insicurezze che si portano dentro.
Vorrei dire:CI SONO I DOTTORI.Non è una frase ironica,non è sarcasmo.Curate la vostra mente:l’unico vero organo a contatto stretto con i vostri sentimenti.Il cuore serve solo a pompare sangue.

Sò che certo belle persone ho conosciuto e meno belle,e interessanti e meno interessanti.
Sò che Loris, sta incuneato nel cuore della mia mente,incastonato come un rubino. A me che prima di metterci qualcuno,lenta come sono,diffidente e calma,ne ha da passare d’ acqua sotto i ponti.
Loris che con la sua visione del mondo a 360°,con la sua fermezza che qualcuno ha forse erroneamente scambiato per ottusità,ci sta e ci resta.
Ci sta perchè,una delle poche persone con cui io scendo nel personale,il pivellino,troppo grande nella testa per viversi serenamente la sua età e i suoi coetanei.

Ho sempre rimproverato a mia mamma il suo essere "troppo signora",troppo equilibrata,il suo assorbire i colpi che la vita ingiustamente,splendida creatura,le ha assestato.
Bè mia madre li ha pagati in salute,in "cefalea tensiva",in attacchi,di vertigini che l’han tenuta a letto al buio, giorni di mesi di anni,che nessun farmaco ha risolto.Attacchi che mi facevano sentire così impotente da non sapere come starle vicino.

Per non ferire mai nessuno,per non essere peggio di chi ci manca di rispetto,a non gettar fango,si tende a metterci di lato,come me,pensando che il tempo,che la vita darà le risposte…anche se quando le darà,non ricorderai più le domande.
Allora GRAZIE piccolo Loris,perchè nella tua rabbia che non è impeto,nel tuo sfogo che non è assenza di buon senso,una lezione di vita l’hai data anche a me quest’oggi.
Bruciare il manuale di istruzioni per Fantozzi in erba e non subire sempre in silenzio.
Che se la gente a 30anni non sa prendersi la responsabilità dei loro gesti,che peraltro non sono la morte di nessuno…ma certo violentano la FIDUCIA(you know?), il dialogo, i buoni sentimenti.
Uccidono la purezza(you know?)di chi chiedeva solo CORAGGIO,verità…magari tra un anno ne avrem parlato con il sorriso…magari no…
MA GRAZIE LORIS,GRAZIE DAVVERO.
A te Andrea,dico  solo una cosa:il coraggio di una telefonata di parlarsi,almeno provare.E le vostre foto insieme,davanti ad un muro romano?
Io non capisco.Perchè se l’amore fa questo alle persone non è tanto una bella cosa…ecco perchè per me gli amici vengono prima di tutto….Non so chi sei.Davvero,mi sembri la tua brutta copia.

Cani_coraggiosi_3_1

6 Risposte

  1. non ho ke da quotarti in pieno.

    18 ottobre 2006 alle 00:50

  2. Che tristezza, tanta, troppa. Ma perchè???
    Io a Loris ho già detto il mio pensiero… ma ad Andrea, non so cosa dire. Davvero.
    😦

    18 ottobre 2006 alle 08:32

  3. bb

    sei meravigliosa LU!

    18 ottobre 2006 alle 08:39

  4. non so cosa sia successo… in ogni caso approfondisco e poi parlo… altrimenti rischio di dir solo cazzate… e già ne dico fin troppe

    18 ottobre 2006 alle 12:48

  5. patty

    mi dispiace molto per quello che è successo. mi dispiace perchè di Loris penso le tue stesse cose..non sapendo bene i fatti,al contrario di te, ma avendoli sono intuiti dal post di Loris, non posso giudicare, ne andrea che è sparito da un giorno all’altro, senza di “A” , ne tantomeno lei, che conoscevo solo di nome..una cosa è certa: Avrebbero dovuto parlarsi..tutti e tre. e soprattutto, non doveva essere tradita nessuna fiducia. Perciò al di la di tutto mi dispiace che Loris chiuda, e che lo faccia X QUESTO…non è giusto. anzi, è un motivo per andare avanti..visto che siete molto amici spero che tu possa trovare le parole giuste per “convincerlo”..io c’ho provato, ma credo che ascolti di più te..perchè la sua mancanza si sentirà davvero tanto qui..un bacio

    18 ottobre 2006 alle 15:29

  6. Allora primo:
    Malaguenia Saverosa .. l’ho scoperta io e me l’hai ciulata!! Ladra! 🙂
    secondo:
    mettiti li alla tastiera del bianchino con la mela mozzica e raccontami che urpolo è successo… perchè ammè di sentire ste stori e non capirci un H… mi si riapre la fontanella dallo snervo!

    gratias

    Juanito

    18 ottobre 2006 alle 17:29

Rispondi

