E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Odori

Accadono cose strane.
Io e il mio naso siamo tutt’uno(anche perchè senza,con un buco nella faccia,non sarei per niente,per niente carina).
Non sono quella che ficca il naso nel piatto a tavola e odora prima di mangiare.
Tutto il resto,da quando mi alzo la mattina,passa fortemente dal naso.E se mi fisso che in casa c’è un cattivo odore sono cavoli amari.Gli odori possono assalirti e portar con sè miliardi di cose:dai giochi in cortile da piccoli alle ventate di spiaggia…cocco…odori che hai sentito solo in certi posti.
Ma veniamo a noi.
E’ cominciato qualche mese fa:sentivo odore di fiori,nei portoni,a casa mia(dove al massimo ci son 2 piante e niente fiorame)e in posti dove proprio proprio non ci stavano.
Poi han smesso i fiori e ho cominciato a sentire odore di caffè,che per altro è tra le prime 5 cose che amo nella vita e certo il primo sorriso che faccio al mondo se apro gli occhi la mattina e il primo alito di vento ad invadermi sa di caffè…però lo sentivo e non c’era e lo sentivo solo io.
Infine,da un paio di giorni una cosa inquietante:
Non sento il mio odore.
In realtà probabilmente ho pochissima percezione del MIO odore…perchè è il mio e stà lì nel mio naso da sempre.Credo di non poterlo scindere dagli altri.Sento su me un odore che non è mio,non mi appartiene.
Mi turba non poco.Mi sgomenta,mi infastidisce.
Docce su docce,ma continuo a sentirlo…non se ne và e non è il mio e non mi piace?
Devo andare da un neurologo…???????

Rispondi

