E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

UBIK piuttosto incazzosa

Due cose.Anzi tre.La prima è un bacino alla Ika,perchè anche io assenteista a bestia,invece lei,dolce gentile come sempre.Poi bene che ti piaccia quel divanino sissìssì perchè se mi vieni a trovare,pure ci dormi.Come optional ti posso dare Aisha.

Poi.Il video di stamani.Avevo risposto a Sebastian via mail,perchè mi andava.

Che mica dovrei dire perchè pubblico qualcosa.Ma via.

Perchè adoro quel Giannini,perchè questo film mi rifà il sorriso e anche gli occhi dati gli scenari(Crì,il barrettino lì?Magari pochi clienti…) e soprattutto perchè mi ricorda l’ultima sera di lavoro al caro circolino, dal quale mi licenziaidopo 5 anni.
Quella sera io e i ragazzi del bar chiudemmo e si rimase a guardare questo mitico film,a notte fonda.L’umanità,sebbene difettata,difettosa,ma ricoperta di bonaria solidarietà che vedevo in quella gente.E che soggetti.
Aprire il bar per vedere alle 4 del mattino insieme la Formula uno,o dopo le chiusure far mattino fuori o i giochi rionali,possono solo riportarmi sorrisi appena sveglia.

Comunque per rassicurare "strani" ragionamenti…non era per offendere qualsiasi animo femminile in rete.Non mi è passato manco pè a capa.E sì,oggi mi sento incazzata-polemica-rompipalle.

Precisazione importante è che io di "puttana"non lo darei mai a nessuno perchè ho rispetto,sì RISPETTO per la categoria.Idem per "contadino" per esempio…c’è poco da offendere,c’è gente molto più ignorante di anime con la vanga in mano.C’è gente che ha "la penna"come dice la Serafina e non ha nemmeno il più elementare rispetto per la morale e i sentimenti altrui.

Pensate a questa parola:"Puttana".
Voi avete mai parlato con delle "prostitute"?Sì?No?Occasionalmente?
Bè io spesso.Perchè a fare il mio lavoro,mi è successo di parlare con zingari,fuori di testa puttane e quant’altro.
Penso spesso a qualcuna di loro.Non fa niente se è un altro mondo,se io non riuscirei mai nemmeno a concepire l’idea di vendere il mio corpo.
Per scontatezza dico che "fanno con il loro".Son lì sul marciapiede,giocano a carte scoperte loro,non si nascondono,non proclamano decreti morali,sono quel che sono .E Molte di loro a tante cose dicono NO.Non feriscono i sentimenti di nessuno,se fanno del male,ne fanno solo a sè.Pelo sullo stomaco?
Non sò.Non so come si può fare.Mi ricordo una di loro.Bella.Il viso di una bambola.Rumena.
Voleva comprare la casa ai genitori.E non erano bugie.Lo sentivi.Qualche anno e poi sarebbe tornata a casa.Come si fa…continuavo a chiedermi.
Ma non sono mai riuscita a trovare del meschino in loro.C’è chi prostituisce molto più del suo corpo.
C’è chi vende,c’è chi gioca coi sentimenti altrui,chi mente,chi usa il prossimo.
Allora?Non sono nessuno per giudicare.No?E perchè non dovrei?Perchè se io fatico e mi violento anche un pò l’anima ogni giorno perchè non è mio IL MONDO:lo calpesto ogni mattina con tutto il genere umano,non lo devo dimenticare.
Ho smesso da un pò di giustificare i miei errori,mi sono rotta di trovare alibi agli altri.
Che ognuno si assuma la propria quota di responsabilità e non rompa i coglioni con comodi vittimismi.
Ovvìa.Giù.
Ah.Ecco.
Sì-sono umana-difettata-rompicoglioni-mi incazzo anche io…

Oggi e solo oggi mi tocca il senso preciso di questa frase di De Andrè sentita e pronunciata mille volte:
"DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE.DAL LETAME NASCONO I FIOR."

Ho finito.

5 Risposte

  1. ohi, basta questo…
    non aggiungerei niente a ciò che hai espresso con tanta forse troppa e acuta lucidità!
    Ohi, oggi.. forse sono io a non saper aggiungere altro di accuratamente sensato!

    9 ottobre 2006 alle 15:58

  2. che sfogo!..ogni tanto fa pure bene..

    9 ottobre 2006 alle 16:28

  3. Si sa che la gente dà buoni consigli
    sentendosi come Gesù nel tempio
    si sa che la gente dà buoni consigli
    se non può più dare cattivo esempio.

    (insomma..girala un po’..adattala..ho scarsa inventiva oggi!)
    bellissimo post..brava brava brava!!
    e quel film è fantastico!

    9 ottobre 2006 alle 19:14

  4. quando non capisco non commento, nel senso che ho letto senza capire.

    Oppure capirò nel sonno stanotte…

    Oppure non capirò, e qualcuno mi spiegherà

    9 ottobre 2006 alle 21:26

  5. gRAZIE PER IL BACIO CONTRACCAMBIO. MI ASSOCIO AL TUO STATO INCAZZOSO.
    POI ESSERE ROMPIBALLE è PURE DIVERTENTE A VOLTE.
    CIAUZ ROMPIBALLE 1, BACI DA ROMPIBALLE 2!

    9 ottobre 2006 alle 22:44

Rispondi

