E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

UBIK

Forse perchè ho visto troppe cose che non dovevo vedere.
Forse perchè la più grande fatica che ho fatto nella vita,
oltre ogni cosa,oltre la fatica di capire,
la difficoltà di comunicare,
è stata riuscire a non farmi insudiciare
da tanta merda,
non deviarmi
non ammalarmi.
Ma se ci penso ho ancora odore di schifo "nel naso"
la puzza del marcio che non "dovevo"
nemmeno sapere esistesse al mondo.
E non ce la faccio.
Do il calcio alla cesta
si serrano le mascelle
e i pugni
mi stringo la testa nelle ginocchia
e mi tolgo.Mi tolgo.
Non me ne frega niente
non voglio vedere più niente
perchè ho già visto abbastanza.
E se esagero
è perchè non accetto.
Perchè mi si gira lo stomaco
perchè mi viene il vomito.
E se non mi si capisce è perchè voglio
che sia così.
Cose mai condivise.
Nè mai,credo,lo saranno.
L’immondizia non fa bene a nessuno.
Cazzo.

Rispondi

