E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Libertà

Dovrei provare rabbia…per chi tristemente non sa dire ciò che pensa,ma sa farlo benissimo in separata sede,con forza del branco,ma mi vien pena.
Pena come per chi tradisce che ha accanto,chi mente alla persona con cui ha scelto di dividere il suo tempo,pena per chi chiama amicizia scambi di favore e cortesie e buon viso a cattivo gioco.
Pena mista a tenerezza per chi si illude che un pò della sua felicità,anche un solo briciolo di un suo sorriso porti sopra stampato "Gucci"…
Perchè io mi sento LIBERA.

"Libertà l’ho vista dormire

nei campi coltivati

a cielo e denaro,

a cielo ed amore,

protetta da un filo spinato.
"

("Il suonatore Jones"-Fabrizio De Andrè)

                                    

3 Risposte

  1. Ottima riflesione su chi ti fa pena, il tuo ragionemento è giusto. Il mio però per adesso è arrabbiatura, io sono arrabbiato con le persone che mi hanno fatto quello, colpa mia che gliel’ho permesso. L’unica volta che ho detto ad una persona che mi faceva pena perchè mi aveva presa in giro facendomi peansare che fosse una amica mi è stato risposto: Caro mio io non mi faccio pena, io sono stata furba, ho ottenuto quello che volevo, tu mi fai pena che ti sei dannato l’anima per cercare di darmi quello che ti chiedevo. Rabbia questo è quello che provo.
    Ma sai non sono uno che si vendica, ma sono uno convinto che i conti alla fine si pareggino in un modo o nell’altro.
    Speriamo che sia effettivamente cosi.
    Un saluto e grazie per le parole che hai scritto, sono state chiarificatrici per me.

    bradipetto pensator

    4 ottobre 2006 alle 16:52

  2. non condivido tutto..

    5 ottobre 2006 alle 09:52

  3. Ognuno è prigioniero solo delle prigioni che si crea da se stesso…

    O si fà imprigionare volontariamente, ma quelle sono perversioni che non ci appartengono… o no?!

    5 ottobre 2006 alle 14:15

Rispondi

