E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

VORREI SPEZZARE UNA LANCIA….

…..NELLA SCHIENA(battuta rubata a Freak Antoni)
a quel grand’uomo con il braccino tessile corto che ha inventato LA TAGLIA UNICA.
AVREI UNA PROPOSTA DI LINCIAGGIO DA SOTTOSCRIVERE.
Entrare in un negozio con 20 metri di parete composta di magliettine,camicine e chiedere tra l’imbarazzo e l’incazzoso alla commessa:"MA SONO TUTTE TAGLIE UNICHE?"-"SI EH?ALLORA NON LE GUARDO NEMMENO"(e non mi guardi con quel faccino lì,che la categoria commessa oscilla tra la primina e la terza. Non può capire….)
Dentro ai centri commerciali ci sono anche negozi detti "per anoressiche"in cui la taglia massima corrisponde sempre ad una 42 anche se c’è scritto L.
Prenderanno gli stock alla 012?O sono misure cinesi?Devo entrare da MOSCHINO per vestirmi con una taglia che corrisponda alla realtà?
Ma questo è un altro discorso.
A volte penso che ho un sovrappeso che rientra ancora nella tolleranza…ma gli obesi dove si vestono?
Non son mai e dico mai scesa sotto i 57Kg perchè comunque,se anche ho l’anima spigolosa,fuori ho curve che non hanno accennato ad abbandonarmi nemmeno nei miei digiuni Gandhiani.Queste stronze curve.
Ma torniamo alla TAGLIA UNICA:care testine impunturate,come potete pensare di infilarci tutte nel solito "Habitat"?Come potete lontanamente pensare che dove ci sta una 40,ci sta anche una 50??????
Ma si possono vestire solo le taglie Medie?Allora ditelo!!Non ci prendete per i fondelli.
Non fate venire i complessi alle bimbe,le insicurezze a noi,meno bimbe,brutti cialtroni che non siete altro.
Volete far stare una PRIMA dove sta una QUINTA?
E perchè no eh?Ma si dai inventiamoci anche un reggiseno taglia unica eh?Che ne dici….eh?Tanto poi ci rispondete…."Ma è elasticizzato!!!"-"Ma un pò il tessuto cede…."
Ma certo…a noi ci cedono le palle!!!Avete un contenitore taglia unica anche per quelle????

Reggiseno_imbottito_1

 

9 Risposte

  1. biba

    Se vuoi posso proporre una petizione per abolire le taglie uniche?A favore del ripristino delle taglie per le donne con le forme da donna, e non da giunco.
    comitato aboliamo le taglie uniche.

    24 luglio 2006 alle 15:37

  2. anke io sono x abolirle anke se x la ragione opposta (non ke sia anoressica,ma soprattutto bassa).
    Sciò sciò alle brutture dei produttori x il risparmio di 1 cent!

    24 luglio 2006 alle 15:52

  3. Concordo pienamente… Purtroppo però adesso va di moda la taglia 42, e chi ha la sventura di avere forme un po’ più femminili, o si consola e veste la 46 (che poi è una vecchia 44), oppure si veste da vecchia zia….
    Hai mai guardato le vetrine dei negozi di una catena famosa per taglie “forti”, che poi sono oltre la 44? Nella mia zona vestono i manichini in un modo osceno, che se fossi più ciccia e avessi la possibilità di entrare lì dentro, piuttosto mi vesto con un sacco… Ciccia sì, ma nn è detto che ci si debba per forza abbruttire così!

    24 luglio 2006 alle 16:07

  4. la taglia unica serve a capire che l’intelligenza media dello stilista è uguale al volume del cervello del moscerino sotto radice terza… certo ce ne è qualcuno che è sotto radice quarta, ma sono la minoranza… in ogni caso, visto che sono sarto e ho fatto il corso di taglio e cucito io posso farti delle cose su misura… e sono anche bravo! magari non avrò fantasia… ma quella la copiamo da qualcun altro…

    24 luglio 2006 alle 16:12

  5. i “visitatori” di cui parlo nn sono “persone” con le quali ho rapporti sereni, sn “persone” che mi “controllano”, che certo nn vogliono il mio bene… ma è una storia lunga da spiegare…

    24 luglio 2006 alle 16:53

  6. queste “persone” non sono mie “amiche” tutt’altro… e l’indirizzo del blog nn gliel’ho dato io…

    24 luglio 2006 alle 17:04

  7. tanto prima poi scoppio e dico tutto…come dici tu…incorniciato di vaffa nomi e cognomi… alla facciazza loro.

    24 luglio 2006 alle 17:44

  8. Verissimo, la taglia unica è uno stress…io porto la tg. 40 e mi sta grande…
    Di reggiseno per me dovrebbero inventarsi la meno 1 !
    Ciaoooooooo
    Irene

    24 luglio 2006 alle 19:09

  9. Maddai… Suvvia…E chessaràmmai… Un poco do pazienzo ci vuole pure per queste povere commesse…
    Che sono veramente uome come te…

    24 luglio 2006 alle 19:48

Rispondi

