E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Documenti prego!!

Maremmina se sono stanca oggi….ho lavorato in trasferta….in prestito!!!!
Stasera dovevo andare dalla Dile,poi aperitivino,in posto IN(inBecille),mi frega però,bastava stare insieme…solo che un ce la fo…..:
1:Stanotte(giuro)ho sognato l’omino della Renault che mi tratteneva contro la mia volontà,sventolandomi davanti una minchia(scusassero il francesismo lor signori)di sigillo rosso,mentre inveiva di booster e bla bla bla e freni a mano e garanzie…non ero sicura se stavo sognando cosicchè non sapevo se potevo prendermi la libertà di devastargli il concessionario…un incubo.
2:l’idea di Riattraversare la città,mi devasta la mente come il passaggio di un bilico impazzito.Non si vive.ODIO guidare nel traffico.Mi sembra il tempo più sprecato della vita.
3:lo sciopero involontario della fame procede…se ci mettiamo anche un po di alcool,stiamo belli che a posto!

Stavo controllando quando mi scade la patente,apro  anche la carta di identità e mi viene in mente la donnuccia impiegata del comune di Signa,chissà magari è la moglie di qualche impiegato Renault….l’ho rifatta ad ottobre la carta,prima di partire per il Portogallo(la mia vera patria,lo sento).
Quella Lentezza fatta persona,quella cosa metà donna,metà sedia,mi ci volle scrivere CASTANO al colore dei capelli…..
UBIK:Guardi che mi han sempre scritto biondo su qualsiasi documento
IMPIEGATA:A me sembra castano.
Consulta anche la collega,la quale l’asseconda senza nemmeno alzare gli occhi
UBIK:Ma scusi,per lei la definizione "biondo"si applica solo agli albini?
IMPIEGATA:io scrivo quello che vedo.
UBIK:Guardi…faccia quel che vuole,anche se cambiare per cambiare avrei preferito un bel nero corvino.Se le va(tipo se ha il ciclo ma questo l’ho omesso dalla conversazione),ci può scrivere anche che ho le mutande color pesca con scritto davanti "DIVA",che ho le tonsille a pois e due piedi sinistri,lo zero negativo e la maremma impelagata….basta che parto…"

N.B.:la solita inverteimpiegata bradipa che ci ha messo 45 minuti per farmi un cambio di residenza…
Oh Oh tra un po scadrà la patente….ditemi che non si rinnova in comune…vi prego.

Uff….ma siamo davvero nati per lavorare…?Per stare seduti nel traffico?E’ CONTRONATURA…dai…

4 Risposte

  1. No..dai che dici???…il traffico non è poi malaccio dai?? se poi ti metti a fare due chiacchere col Bisanzio..sempre e comunque ne CAMPO a fare il grano??

    bah…io nel dubbio avrei devastato tutto!

    PS: oggi ho portato la mia auto alla Renault di BG…dopo 15 minuti avevano sitemato la leva del freno… calibrato lo sterzo e riverniciato tutto di giallo…glamour..molto glamour!
    TZI’….
    🙂

    21 giugno 2006 alle 19:43

  2. Sì sì, è proprio mia quella faccia lì! Originale garantita peggiore! 🙂 A proposito di foto, tra quella del profilo e quella che hai postato giorni fa, devo dire che vieni benissimo. Mica come me! 😉

    21 giugno 2006 alle 20:44

  3. Ah, ho capito! No no, io sono buonissimo…almeno nella maggior parte dei casi! 🙂 E comunque non ci credo, se vieni bene nelle foto dal vivo non è come dici te… 😉

    21 giugno 2006 alle 21:15

  4. Io invece adoro guidare nel traffico perchè mi piace guardare nelle auto altrui “rubarne” i particolari, i dettagli, le espressioni dei volti ecc…non sono normale lo so!!!:-D

    21 giugno 2006 alle 23:32

Rispondi

