E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Oggi pomeriggio libero
Davvero?Davvero davvero.
Come ogni mattina della mia vita,stamani mi sono ripromessa che sarei andata a nanna appena tornata…poi nn lo faccio mai.
Oggi avrei anche validi motivi per stare sveglia:mentre passavo accanto alla cesta dei panni da stirare,una felpa molto cattiva,mi ha afferrato la caviglia tentando di trascinarmi in quell’inferno spiegazzato,sicuramente era daccordo con quel vestitino estivo così antipatico.
Poi ci sarebbe la mia stanza,che sono stata così assente da non poterla ordinare,ma evidentemente,abbastanza presente da  farci esplodere una bomba h di disordine…
Ieri l’altro è venuta a casa mia mamma e mi ha detto che camera mia sembra l’opera del duomo,che la Cappella del Brunelleschi ci han messo 16 anni a finirla!!!Simpatica….!
Il fatto è che sto svolgendo opere,sto dividendo la camera in due perchè è grande grande con una parete in legno,da una parte verrà un salottino,c’è da fare anche l’armadio a muro dove finisce il tetto…mesi fa ho cominciato…poi gli eventi…uff…quante cose…me le vado proprio a cercare.E’ che usare le mani,costruire,dedicarmi a progettini così,anche da inesperta,mi piace da matti.Poi ancora di più sentirmi dire che sono stata brava…ma tanto tanto…non sono una che ha molto bisogno dell’approvazione altrui ma in questo caso,me piace sì…

2 Risposte

  1. Ti ho mai parlato della porta stile “Sauna Finlandese” che mi sono costruito per la camera?? beh… nu babbà!… e quella grossa acquasantiera in terra cotta brunita con una esplosione di girasoli appesa alla parete??..2° babbà! Si beh… ma tu non mi vuoi mai coinvolgere in questi tuoi lavoretti… macGiveriani!!??
    Oddio… mi hai fatto ricordare che l’intero contenuto del mio armadio si trova appallottolato chissà dove in casa… nozioni da rabdomante non ne ho ma per questo esistono i cani no??..credo…

    bau cettete

    9 giugno 2006 alle 15:43

  2. Ma c’è il vetro daiiiiiiiiiiiiii???…
    non vedi che ci sono due ditate sopra????!!
    Tze….tze…..
    hemmm….hei pupa…..ma tu?
    Cosa fai stasera???

    The cat is on the table…
    the Giò is under the glass….

    9 giugno 2006 alle 19:40

Rispondi

