E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

  Leggevo il commento di Simo…sulla FEMMINILITA’….bè si non è una cosa da chiedere in giro…in una crisi,dovuta al fatto che ci prova sempre gente fidanzata o sposata e ho notato che talvolta vedendo le compagne di queste persone,un po pesanti e volgari…mi era preso il dubbio di esserlo io….se rientro nello stesso raggio di gusti.
Che fare?Robi è un mio mancato amore,una storia non vissuta per scelta…anche lui già "preso".Attrazione,non solo tra noi,feeling,ma dato che si è adulti,che è bello anche anteporre la testa,il senso del giusto agli istinti e anche perchè se fossimo cascati in un letto,sapevamo entrambi che non sarebbe finita lì….abbiamo ridimensionato il percorso,MICA FACILE,ve l’assicuro,però non sento più il peso del suo fascino,rimane l’uomo più carino e presente(e disinteressatamente,scusate se è poco)che conosco,e a lui faccio riferimento nelle giornate un pò no….non è mai prevedibile nelle risposte e mi strappa sempre un sorriso.

Ma son già fuoritema…volevo parlare di FEMMINILITA’:
che sarà mai esattamente…no,perchè a me quelle che ammiccano e accavallano le gambe fanno sorridere,che sono in tiro la mattina alle 7,che il capello è sempre perfetto….le fatalone.

Io uso la "non tecnica di seduzione"tanto per cominciare….ho abituato tutti,amici,conoscenti,sconosciuti a vedermi in tutte le salse:struccata,truccata,sgarrupata,appena sveglia,in pigiama,mini,tutona…oggi anche imbianchina….lo chiamo ANTISHOCK!Ho una amica che non esce a comprare il pane struccata…perlopiù è bella,ha un viso tipo Barale

eeh….si può essere schiave di un ombretto?

FEMMINILITA’:rituale di gesti,magari del tutto innaturali come i movimenti di danza classica,che risultano attraenti?
Ma che cosa è attraente?La mia amica che è lesbica fa colpo su molti uomini…è certamente mascolina,ma piace,forse perchè non se la tira,è ,in un cero senso rassicurante.
Eppure quando sta seduta e in certe sfumature,io la trovo elegante,quindi anche femminile.

Io sono un imbranata cronica è ho ancora dubbi su cosa sia femminile…
….credo che sia più importante essere ciò che si è….i ragazzi con cui ho avuto storie importanti,con mia grande sorpresa mi trovavano "femminea"…ma magari l’imbranataggine per qualcuno lo è…sappi tu…a me piace l’uomo uomo,qualcuno pensa "il macho"ma non è così,quelli son da telefilm o da palestra…è una diverso,una cosa che trasuda dall’essenza,non dalla postura,non ha bisogno di dimostrazioni e conferme sceniche….mi è sempre piciuto Banderas perchè la sua bellezza imperfetta,il suo  non essere macho ma semplicemente uomo…che non si preoccupa dell’etichetta,di interpretare ruoli ambigui piuttosto che zorro me lo rendono molto attraente…come sono logorroica…è tardi…

2 Risposte

  1. anche io ho un’amica schiava, è vestita alle 8 con cose che io manco nel migliore sabato sera..Mah!

    5 giugno 2006 alle 00:42

  2. mmmmmmmmmmmmh…. medito… anche se è vero che forse la testa in alcune situazioni è meglio farla prevalere rispetto all’istinto ma se questo istinto lo chiamiamo in modo diverso per esempio “cuore”?

    5 giugno 2006 alle 12:37

Rispondi

