E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore (Fernando Pessoa)

Domani ho un appuntamento per una proposta di lavoro che proprio non aspettavo di questi tempi e così interessante….tutte le cose che mi accadono ultimamente sembrano figlie di un giro di coincidenze….
Tempo fa passeggiavo con il cane e la mia amica Dile, che era rimasta a dormire da me (abita all’altro capo della città) e incontrammo un suo amico….
La sera dell’8 marzo,lei arriva a cena a casa mia e dice di avermi trovato un lavoro fantastico… cioè ha incontrato di nuovo il suo amico che le ha domandato chi ero e cosa facevo. Dile gli ha raccontato come ci conosciamo, che fino a poco tempo fa lavoravo nei bar, poi mi son stufata (non del lavoro che mi ha dato tanto umanamente, ma della vita sregolata ai massimi livelli) e che ora faccio la Babysitter (nella mia testa “malata”mi sembra innaturale essere pagata per stare con dei bambini) Lui le ha chiesto se mi interessa ancora. A seguire,la proposta…
Questa settimana, il pomeriggio ho sostituito Mauro, il mio coinqui che ha un bar, perchè lui è malato. Doppio lavoro…quando li cerchi i lavori non li trovi, quando non li cerchi…come se piovesse!

MA PERCHE’ NON DORMO COME TUTTI…? E’ SEMPRE STATO COSI’ DA CHE RICORDO, FIN DALL’ASILO. CRESCENDO MI SEMBRAVA POETICO STAR SVEGLIA DI NOTTE, PENSARE, SOGNARE SVEGLIA, SFUGGENDO COSI’ AI MIEI INCUBI REM, AI MIEI SOGNI FATICOSI.
D’ESTATE INCANTARMI TRA IL CIELO E L’ORTO,TRA I FILI D’ERBA E QUALCHE LUCCIOLA, O A FAR MATTINA, TANTE MATTINE CON QUALCHE NOTTAMBULO COME ME.
Dulce sueños.

“Vedo gli amici ancora sulla strada,loro non hanno fretta,rubano ancora al sonno l’allegria,all’alba un pò di notte”
(De Andrè)

Rispondi

